ROK Talk Show: oltre 46.000 spettatori per il gran finale della ROK Cup Italia
Un altro straordinario successo di pubblico per il ROK Talk Show, il programma web dedicato ai “dopo gara” del monomarca ROK Cup by Vortex. In occasione del nono episodio 2024, andato in onda sulla nostra pagina Facebook lo scorso giovedì 19 settembre, sono state raggiunte oltre 46.000 persone (rilevamento del 23 settembre 2024).
Protagonista assoluto della puntata è stato l’ultimo appuntamento della ROK Cup Italia, svoltosi il 15 settembre al 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo (PV), decisivo per l’assegnazione dei titoli della stagione. Insieme Matteo Bobbi, esperto tecnico di Sky Sport F1 e pilota dalla invidiabile carriera in kart, Formula 1 e nelle competizioni GT, numerosi gli ospiti presenti in studio che hanno ripercorso i momenti più avvincenti del campionato e dell’ultimo weekend di gara.
Tra questi, il neo campione della Mini ROK, Alessandro Nanni, soddisfatto della propria stagione agonistica: “A me piace tanto la costanza, al contrario di quei piloti che una volta vincono e nelle gare successive arrivano ultimi.” Andrea Saporiti, dal canto suo, traccia un primo bilancio sul suo esordio nella Senior ROK: “Questa categoria è un ottimo punto di partenza per la crescita di un pilota, sono migliorato molto”. Non solo ospiti in studio, però: collegato in videochiamata, Luca Magnussen – figlio dell’ex Formula 1 Jan Magnussen – racconta infatti la sua prima vittoria nella Super ROK.
Ma c’è anche chi guarda avanti, come Andrea Sorbello, il nuovo “re” della Expert ROK, già proiettato sulla ROK Cup Superfinal, la finale internazionale della ROK Cup in programma dal 15 al 19 ottobre al South Garda Karting di Lonato del Garda (Italia).
Per chi non l'avesse ancora visto, il ROK Talk Show è disponibile online sulle nostre piattaforme social:
ROK Cup 2025 – Anticipazioni |
PROVISIONAL RACE CALENDAR 2025 |