ROK Talk Show: rivedi la puntata dedicata al round 3 della ROK Cup Italia
Sono numerosi, ancora una volta, gli spettatori per il quarto appuntamento stagionale del ROK Talk Show, il programma web dedicato ai dopo gara della ROK Cup. La puntata dedicata al Round 3 della ROK Cup Italia, andato in onda lo scorso giovedì 1° maggio, alle ore 21.00, sulla nostra pagina Facebook, ha raggiunto quasi 29.000 persone (rilevamento del 5 maggio 2025).
Per la seconda volta in questo 2025, a raccontare nel dettaglio tutte le gare disputate al Franciacorta Karting Track di Castrezzato (BS) dello scorso 26-27 aprile è stata Mara Sangiorgio, giornalista di Sky Sport F1 e grande appassionata di kart. Come sempre, i dettagliati highlights e le interviste a tutti i principali protagonisti delle sette categorie del campionato (Mini ROK U10, Mini ROK, Junior ROK, Senior ROK, Expert ROK, Super ROK e Shifter ROK) hanno arricchito il racconto dell’appuntamento della ROK Cup Italia.
Tra gli oltre 200 piloti presenti in pista, a distinguersi è stato sicuramente Niccolò Perico, autore di un secondo posto in gara 1 e di una vittoria in gara 2 nella Mini ROK: “Penso che sia stata una bellissima lotta quella di gara 1. Alla fine siamo arrivati in tre in volata, battuto per soli 17 millesimi, ma va bene così. In gara 2, con Bissa è stata difficile, così come prima con Nanni e Noviello, ma siamo riusciti a portare a casa il primo posto”. Anche Tomasz Cichoracki, secondo nella finale riservata alla Junior ROK, esce a testa alta dal terzo round, grazie al momentaneo primo posto nella classifica di campionato: “La finale è stata molto complicata, il passo nella prima metà di gara non era tanto buono, ma nella seconda metà è migliorato molto. La battaglia è stata molto dura perché avevo davanti dei piloti molto veloci ed è stato difficile sorpassarli.”
Non sono mancati, inoltre, i servizi di approfondimento in questo ROK Talk Show. Stavolta, i Rokkers di tutte le categorie sono stati messi alla prova attraverso una sfida “artistica”: disponendo solo di un semplice foglio bianco e un pennarello, hanno dovuto replicare il disegno del circuito di Franciacorta… Completamente a memoria! Tracciato che, invece, conosce alla perfezione Tino Donadei, da quasi vent’anni presente nella ROK Cup Italia, protagonista del reportage dedicato ai piloti “privati”.
Per chi non l’avesse ancora visto, il ROK Talk Show è disponibile online sulle nostre piattaforme social:
ROK Talk Show: rivedi la puntata dedicata al round 3 della ROK Cup Italia |
ROK Cup Italia 2025, 4° Pista Azzurra, Jesolo (VE) 10-11 Maggio 2025 |