11° Trofeo e test Day a Siena + foto gallery di M. Angiolella
L’11° Trofeo Città di Siena si chiude registrando il consueto successo di piloti.
Ad imporsi, aggiudicandosi la magnifica premiazione messa in palio dalla pista, sono Lapo Nencetti (Mini Rok), Cosimo Papi (Junior Rok), Matteo Consalvi (Rok) ed il campione tricolore Riccardo Cinti (Super).
Mini Rok. A vincere la seconda gara ed il Torneo è stato il pilota di casa Lapo Nencetti che si è tenuto dietro il bravo Nigel De Sanctis. Quest’ultimo è stato autore di due ottime prove ed ha colto anche il terzo posto nella classifica finale con 178 punti. In seconda posizione nel Torneo si è classificato Manuel Vici con 183 punti.
Junior Rok. Cosimo Papi è perfetto, vince la seconda gara e si aggiudica il Trofeo con 185 punti, precedendo Flavio Di Gregorio (178 punti) ed Alexey Smorodinov (171 punti).
Ottima la seconda prova di Ludovic Zanchi, pilota che si è formato nella Mini Rok ed ha fatto il suo debutto nella Junior Rok proprio a Siena, terminando di un soffio alle spalle di Papi. Nella seconda gara toscana terzo si è piazzato un habitué della Rok, il bravo Cristian Comanducci.
Rok. Vince la classifica, in volata, Matteo Consalvi con 185 punti, precedendo Francesco Pettinacci di soli tre punti.
La seconda prova va a Luca Pappacena, rientrato nella Rok dopo una pausa e subito competitivo. La gara di Siena ha visto un altro gradito rientro, quello della Lady Chiara Felici, giunta seconda in finale. Nella seconda prova Pettinacci ha completato il podio della finale.
Terza nella classifica finale è giunta un’altra lady, la grintosa Lucia Botta.
Super Rok. Riccardo Cinti chiude l’11° Torneo di Siena primissimo, con due vittorie e 191 punti. Alle spalle del Campione Rok tricolore si piazza la lady Arianna Armati (182 punti), abbondantemente davanti al terzo, Nicola Stranieri (164 punti).
Nella seconda gara di Siena ha debuttato nella Super Luca Clerici, proveniente direttamente dalla Junior Rok, il giovane Clerici ha fatto meravigliosamente bene, centrando la pole, la vittoria in pre-finale e chiudendo alle spalle di Cinti in finale.
L’attività della pista di Siena, archiviato il trofeo, e della Rok non va ancora in letargo ma avrà una interessante appendice con il Test Day dell’1 e 2 Dicembre.
Una due giorni di test promossa dal rivenditore Vortex Flowers e dal Circuito di Siena. Per avere maggiori dettagli sull’iniziativa ci si può rivolgere ai seguenti contatti:
Pista Siena - 0577 352 075
Fabio Torsellini - 347 860 798
Giacomo Fiorni - 338 374 6813
Emiliano Taranghelli - 335 721 8712
ROK Cup 2025 – Anticipazioni |
PROVISIONAL RACE CALENDAR 2025 |