ROK-TEST-DRIVE A SIENA. UN SUCCESSO

03-12-2012

Le due giornate di Rok-Test-Day promosse ed organizzate sul circuito di Siena dal rivenditore Vortex Flowers Development hanno riscosso un grande successo.
Sabato 1 e domenica 2 Dicembre sulla pista Toscana si sono succeduti al volante dei Rok (Mini, Junior, Rok, Super e Shifter) a disposizione, quasi sessanta piloti, tutti desiderosi di testare la gamma dei propulsori di casa Vortex e soddisfattissimi alla fine dell'evento.


A farla da padrone è stato, guarda caso, il motore Rok Shifter, l’ultimo arrivato della famiglia, che dal 2013 animerà il quinto campionato Rok, al fianco di Mini, Junior, Rok e Super.
Flowers Development, grazie al pieno supporto della Vortex, ha messo a disposizione ben quattro mezzi dotati di Rok Shifter, pronti per essere messi alla frusta dai piloti che si erano preventivamente accreditati.
Il Flowers Development, promotore dell’iniziativa, non ha lasciato niente al caso ed i piloti che hanno preso parte al Rok-Test-Drive, si sono trovati difronte un’organizzazione ben coordinata e precisa.
Ogni momento della giornata è stato ben calibrato, appena arrivati, i piloti, si accreditavano, si preparavo nella tenda-spogliatoio e si potevano tuffare in pista per il loro turno, senza inutili attese.
La sequenza delle prove è stata perfetta per l’ottimo lavoro svolto dall’organizzazione, ma anche grazie alla serietà di tutti i piloti-tester, che non hanno fatto nessun danno, comportandosi in modo ineccepibile.
La nuova categoria Rok Shifter ha rappresentato il piatto forte delle due giornate ed i quattro motori a disposizione non hanno avuto sosta. La prova è stata significativa sotto tutti gli aspetti ed i Rok Shifter hanno brillantemente superato l’esame, riscuotendo gli apprezzamenti dei driver, dimostrandosi performanti ed affidabili.
Neanche la pioggia ha smorzato l’entusiasmo per l’evento e nonostante la pista, a tratti bagnata, i piloti non hanno rinunciato al loro Rok-Test-Drive.
Tra le attrazioni delle due giornate va incluso, con pieno diritto, il nuovo Tony Kart Racer EVK, che faceva bella mostra di se all’ingresso della tenda-officina e che ha catalizzato moltissime attenzioni da parte dei tanti intervenuti.
La scelta dell’impianto non è stata casuale, è giusto ricordare che il circuito Internazionale Siena, è da tempo uno dei tracciati attorno al quale si disputano gli eventi di maggior successo che coinvolgono la Rok.
Alla fine di entrambe le giornate un piacevole rinfresco, ottimamente preparato dai cuochi del circuito di Siena, ha piacevolmente concluso l’attività.

Emiliano Taranghelli – Team Manager Flowers Development
“Siamo soddisfatti del riscontro avuto. Abbiamo fatto un test che per una struttura privata, qaul’è Flowers, non è facilmente sostenibile. I giudizi ricevuti da parte di tutti sono stati positivi e ci confermano sulla scelta fatta.
Devo ringraziare per l’indispensabile supporto i signori Robazzi e Corona e tutto lo staff della Vortex. Un grazie va anche al Sig. Torsellini per averci ospitato nel suo bell’impianto.”
Cosa vi aspettate dopo questo tipo di manifestazione?
“Questo lavoro pagherà nel medio e lungo termine, abbiamo dato l’opportunità a tanti di provare dei mezzi che hanno grandi qualità, prodotti da aziende che non hanno eguali al mondo, quali Vortex, Tony Kart e Kosmic Kart.
Sono convinto che in un momento, economicamente, così difficile, per fare la differenza servono servizi che facciano vedere a tutti quanto sia elevata la qualità dei prodotti che siamo in grado di offrire. Questo tipo di manifestazione è una di quelle che danno un impulso positivo.
Sono convinto di questo ed ho in mente di ripetere il Rok-Test-Drive anche nel 2013.”

Giacomo Fiorni – Direttore Sportivo Flowers Development
“Flowers è una struttura che si è messa in gioco per promuovere ed organizzare un evento del genere ed essere riusciti a fare tutto in modo positivo mi soddisfa.
Ringrazio la Vortex per averci supportato e per il gran lavoro che svolge dandoci del materiale sempre di altissimo livello ed un grazie speciale va anche al Sig. Robazzi.
Non posso non ringraziare tutti i miei ragazzi della Flowers ed i gestori della pista di Siena, signori Torsellini.”

link correlati: http://https://www.vortex-rok.com/leggi_news.php?ID_news=479
http://https://www.vortex-rok.com/leggi_news.php?ID_news=462
http://https://www.vortex-engines.com/motori_shifter.html

WORLDWIDE NEWS
16-08-2024
KART RACE IN SUZUKA ROK SHIFTER Round 9-10
ROK SHIFTER CUP 2024 Rd.9-10 <REPORT> https://racingkart.jp/kart-race/rok/2024rokshiftercup-rd9-10report/ <MEDIA>... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS