QUALI NOVITA' NEL 2014 ROK?!
- 3 Gironi nell'edizione 2014 Rok Cup, Nord, Centro e Sud
- Ogni girone à composto da 10 gare con tre scarti
- 3 nuove piste entrano nel circus Rok. Amato (Calabria), Battipaglia (Salerno) e Cecina (Livorno)
- Rok Cup Italia. Siena fa poker
- Le regole tecniche mantengono la loro perfetta stabilità
Quali saranno le novità riguardanti il nostro trofeo preferito? Sono in molti a chiederselo e a chiedercelo, quindi à giusto soddisfare la curiosità dei nostri Rokker.
Per motivi non dipendenti da noi, non possiamo fornirvi i calendari, ma le caratteristiche salienti dello svolgimento dei tre gironi (non più quattro) Rok Cup 2014, ricalcano le linee seguite già negli anni passati.
Vediamo cosa ci attende nel 2014?!
NORD, CENTRO, SUD. TRE GIRONI NEL 2014
Il 2014 porterà alcune stimolanti novità, studiate al fine di rendere sempre più coinvolgente e divertente la formula della Rok Cup. I campionati di area saranno suddivisi in tre aree geografiche, Nord, Centro e Sud. Scomparirà, così, la suddivisione in Est ed Ovest della zona centro.
Se le aree geografiche passano da quattro a tre, per rendere i gironi più omogenei, aumenteranno le singole gare che compongono ogni campionato di area.
Le gare di ciascun area saliranno a dieci, compresa la Rok Cup Italia. Quest'ultima manterrà lo status di gara-evento che conclude la stagione tricolore, che assegna i titoli Rok Italia, ed al tempo stesso sarà valevole quale ultima prova di ogni singolo girone.
Con il maggior numero di gare aumenterà anche il numero di prove che dovranno essere scartate (i punti gettone non si scartano). Nel 2014 gli scarti saliranno a tre (nel 2013 erano due).
ARRIVANO 3 NUOVE PISTE
Tra i circuiti che entrano nel circus della Rok Cup 2014, vi sono la pista calabrese di Amato, la Pista del Mare di Cecina (Livorno) ed il tracciato Internazionale del Sele a Battipaglia (Salerno).
Tre impianti sicuramente interessanti e divertenti per la guida e dislocati in differenti aree geografiche, che amplieranno il campo di azione della Rok Cup 2014.
Queste tre piste, del Mare, Amato e Sele rappresentano una novità assoluta nel circuito Rok.
Ma nel calendario 2014 non mancheranno alcuni graditi ritorni, quali la pista friulana di Precenicco Lignano Sabbiadoro e la pista di Ala, in provincia di Trento.
ROK CUP ITALIA. SIENA FA POKER
La gara tricolore della Rok non cambia sede e, per il quarto anno consecutivo, si disputerà sull'avvincente tracciato internazionale di Siena, nei primi giorni di Settembre.
REGOLAMENTI TECNICI.
Non ci saranno modifiche ai regolamenti tecnici, che garantiranno una continuità inossidabile, in sintonia con la filosofia che anima, da sempre, la Rok Cup. Nel 2014 la formula tecnica del successo Rok Cup non cambierà.
Le gomme saranno le formidabili Bridgestone Rok e gli altri partners resteranno Petronas e Sparco
ROK Cup 2025 – Anticipazioni |
PROVISIONAL RACE CALENDAR 2025 |